Si chiama John Sculley e i fan di Apple più attenti lo ricorderanno per essere stato il CEO durante il periodo più buio di Cupertino. Quello che, per intenderci, cacciò di fatto Steve Jobs e che venne definito proprio dal genio “la strega cattiva nel Mago di Oz“. Oggi Sculley è presidente e fondatore di Obi Worldphone (che proprio negli scorsi giorni ha lanciato il suo nuovo smartphone, l’MV1), ma trova anche il tempo di parlare della sua vecchia azienda.
PER SCULLEY APPLE DOVREBBE ALLEARSI CON FACEBOOK
Il 76enne, intervistato dalla CNBC, ha parlato dell’Apple Watch e di un impatto sul mercato probabilmente al di sotto delle aspettative: “Mi piace il design, so che ha potenziale; ma ad oggi ancora non si è capito a cosa serva realmente. Credo che Apple debba cercare una strettissima partnership con Facebook e far diventare il suo orologio la piattaforma ideale per l’instant messaging”
L’OPINIONE SU TIM COOK
Sculley ha poi parlato di Tim Cook: “Sono un suo fan, ha un talento incredibile e può contare su un validissimo team. Con la sua creatività potrà condurre Apple fuori da questo delicato momento storico e rispondere all’offensiva delle aziende cinesi”.
Continua a leggere Sculley, il peggior CEO di Apple, ora dà suggerimenti in tv!