Ad oggi Facebook non ha un’applicazione ufficiale per Apple Watch. Se è il tuo social preferito e vuoi che sia presente sul tuo orologio targato Cupertino, il nostro consiglio è scaricare Littlebook (costa 2.99 euro) dall’App Store. Non è completissima, ma ad oggi è la miglior soluzione per ovviare a quest’inspiegabile mancanza.
LE FUNZIONI BASE DI FACEBOOK SUL TUO APPLE WATCH GRAZIE A LITTLEBOOK
Littlebook è un app di terze parti e non ha quindi le stesse caratteristiche di Facebook per iOS. E’ possibile però godere di tante funzioni basilari del social di Palo Alto: aggiornare il proprio stato tramite comandi vocali, scorrere la propria bacheca e il feed news, guardare fotografie e video e, addirittura, salvare elementi in locale per usare così l’app anche senza connessione.
COSA MANCA A LITTLEBOOK?
Lo stesso sviluppatore dell’App, Reto Stuber, ha già spiegato che l’app non può essere considerata come Facebook per iOS. Diverse features non sono disponibili: le nuove reazioni, introdotte lo scorso febbraio, non sono disponibili, degli stati troppo lunghi è visualizzata solo un’anteprima, i video di Youtube non possono essere visualizzati (non c’è compatibilità con l’app) e altro. Al netto di queste mancanze, che speriamo possano scomparire coi prossimi aggiornamenti, riteniamo comunque Littlebook un’utilissima app che ci permette di utilizzare Facebook su Apple Watch.
Continua a leggere Littlebook, finalmente su Apple Watch arriva Facebook