L’Apple Watch continua a far discutere, in un modo o nell’altro. Nelle ultime settimane vi abbiamo riportato diverse critiche (una fra tutte quelle di Steve Wozniak) ma anche un’indiscrezione importante che riguarda l’apertura di WatchOS a app native e indipendenti da iPhone. Proprio il legame a doppio filo con il “melafonino”è probabilmente il motivo principale per cui il dispositivo targato Cupertino non ha fatto ancora breccia.
GLI SVILUPPATORI SNOBBANO APPLE WATCH
A conferma di ciò giunge oggi un dato decisamente allarmante: Realm, una società che monitora il mercato delle app e vanta uno sterminato database, ha esaminato l’andamento delle ultime settimane per quanto riguarda le applicazioni in progetto. Ebbene, su 1000 nuove app, 10 sono dedicata a tvOS e solo una a WatchOS.
APPLE TV MEGLIO DI APPLE WATCH
Un dato di certo emblematico sulle difficoltà che sta incontrando Apple Watch anche tra gli addetti ai lavori. E anche il divario da Apple Tv, che comunque può contare ancora sull’entusiasmo iniziale, è un serio campanello d’allarme. Urge un cambiamento di rotta.
Continua a leggere Allarme app su Apple Watch: numeri da brividi