Nonostante l’arrivo della seconda generazione, Apple Watch non dovrebbe fare alcun balzo in avanti nelle vendite nel terzo trimestre 2016, anzi. Il famoso analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha sfornato qualche cifra che di certo non farà sorridere Cupertino.
VENDITE APPLE WATCH IN CALO DEL 15-20%
Lo scorso anno le unità vendute furono tra i 10 e 10,5 milioni; quest’anno, nonostante l’arrivo della seconda generazione – presentata ormai un mese fa in contemporanea con l’iPhone 7 – Apple Watch calerà nei numeri, assestandosi tra gli 8.5 e i 9 milioni. Un calo, insomma, attorno al 15%. E’ bene sottolineare che si parla di numeri ben superiori a quelli dei competitors, ma probabilmente Apple si aspettava molto di più da questa seconda ondata.
I MOTIVI DEL MANCATO DECOLLO
Per Kuo i motivi del successo mancato sono i soliti: dalla troppa dipendenza dall’iPhone alla durata della batteria ancora troppo limitata, senza dimenticare l’assenza di una “feature killer” che possa far propendere per il sì gli indecisi. Siamo certi che Cupertino è già al lavoro su questi aspetti…
Continua a leggere Apple Watch Series 2: per questi motivi anche fine 2016 sarà un flop!