Chi lo odia e chi lo ama, di certo Apple Watch non ha lasciato indifferenti gli addetti ai lavori. Non si può parlare di uno dei migliori successi firmati dal brand della mela morsicata, però ormai la strada è battuta e questa azienda ha dimstrato di essere abile nell’anticipare le tendenze. La prima versione del device da polso però non è ancora riuscita a cambiare il mondo, in queste ore arriva una nuova stroncatura, quella di James Park.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Mr. Fitbit critica le scelte di Cupertino
Il Ceo di Fitbit ritiene che l’Apple Watch sia un prodotto nato con approccio sbagliato. “Lo smartwatch di Apple è una piattaforma di elaborazione, ma questo è il modo sbagliato di affrontare la categoria degli indossabili”. Park pensa dunque che i device da indossare debbano offrire un’esperienza più immediata all’utente, magari puntando su funzioni come quelle relative all’attività fisica. Apple Watch è troppo complicato e confonde con troppe funzioni.
Il prezzo è un’altro fattore, i prodotti indicati come esempio dal CEO Fitbit sono infatti device più semplici e meno costosi, in grado di offrire un’autonomia elevata per quanto riguarda la batteria. Un dispositivo fitbit infatti può essere tranquillamente acquistato a cifre piuttosto modeste, scelta che gli è valsa la venditadi oltre 21 milioni di pezzi. Staremo a vedere se l’Apple Watch sbaraglierà o meno la concorrenza.
Continua a leggere Apple Watch è sbagliato: nuova stroncatura per l’iDevice da polso